Gestione in sicurezza di palestre, piscine e centri sportivi

27/10/2020

Che strumenti posso implementare per essere in linea con i i nuovi protocolli di prevenzione e protezione del dipartimento dello sport? 

I lettori per il controllo accessi, la prenotazione delle attività tramite una app, così come l'uso di apparecchiature per il rilevamento della temperatura, sono alcuni dei servizi che hanno l'obiettivo di aiutare gli operatori a poter superare l’emergenza, dando risposta alle prescrizioni delle normative vigenti in Italia. 

 

 

Un nuovo semi-lockdown per lo sport 

Ci troviamo nuovamente di fronte alla chiusura di palestre, piscine e centri sportivi dettata dal nuovo DPCM n.265 del 25/10/2020, nonostante gli sforzi, gli investimenti e le speranze degli operatori del settore, che dall'apertura del passato mese di giugno hanno lavorato duramente per portare avanti la loro attivitá nel completo rispetto delle normative e protocolli. 

Il passato 22 di ottobre, gli operatori venivano inoltre messi a conoscenza di uno nuovo protocollo attuativo “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere”, del Dipartimento dello Sport con indicazioni specifiche volte ad assicurare la prosecuzione delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi i soggetti  che gestiscono, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine. Nonostante l'esito positivo dei monitoraggi realizzati dal dipartamento dello sport nelle scorse settimane, è stato creato questo nuovo documento con indicazioni piú dettagliate e prescrittive. 

Molti dei nostri clienti hanno superato questi monitoraggi, grazie al duro lavoro realizzato sin da subito dopo la riapertura di maggio: 

#zerocontagi Special One Palestre 

 

Fin da subito. Come è giusto che sia. #zerocontagi Come possono testimoniare i 1.126 abbonati che dal 1.6.2020 u.s....

Pubblicato da Special One su Lunedì 19 ottobre 2020

 

#zerocontagi  Universo palestre 

 

👉👉👉👉AI NOSTRI TESSERATI👈👈👈👈 • abbiamo applicato i protocolli • abbiamo fatto informazione • abbiamo controllato con...

Pubblicato da Universo Palestre su Domenica 25 ottobre 2020

 

#zero contagi Piscine di Saronno

Saronno Servizi SSD Abbiamo rispettato tutti i protocolli- installato i dispositivi come da richiesta DPCM, Saronno...

Pubblicato da Piscina di Saronno su Lunedì 19 ottobre 2020

 

Servizi e strumenti per garantire la sicurezza

Grazie al costante sviluppo di nuove integrazioni e servizi, SPORTRICK ha offerto ai suoi clienti sin da subito le migliori soluzioni per garantire la sicurezza ed il controllo del rapporto utente-impianto in linea con i nuovi protocolli di prevenzione e protezione, finalizzati alla tutela degli utenti e lavoratori dal possibile contagio del coronavirus.  I lettori per il controllo accessi, la prenotazione delle attività tramite una app, così come l'uso di apparecchiature per il rilevamento della temperatura, sono alcuni dei servizi offerti con l'obiettivo di aiutare gli operatori a poter superare l’emergenza dando risposta alle prescrizioni delle normative vigenti. 

  

Lettori per il controllo accessi 

L'integrazione tra controllo accessi e il gestionale, permette monitorare il numero di persone presenti all'interno della struttura. Grazie ad un lettore in ingresso ed uscita, la struttura potrá contare le persone presenti e bloccare automaticamente l'accesso di nuovi utenti nel caso di superare il limite impostato. Il sistema dispone di una funzionalitá che permette conteggiare un limite sia sulle diverse aree che sull'intera struttura sportiva.  

PRODOTTI PER IL CONTROLLO ACCESSI

 

App per smartphone 

La nuova app SPORTRICK è uno strumento semplice e funzionale che permette ai soci di prenotare le lezioni, gestire le cancellazioni e può sostituire il badge per l'accesso al centro, oltre a molte altre funzionalità che lo rendono lo strumento ideale per iniziare un percorso di digitalizzazione del Club. Grazie alla perfetta integrazione con il gestionale SPORTRICK non è necessario introdurre dati in altri portali o strumenti: l'attivazione è immediata.  Disponibile per iOS e Android sugli store con il nome e logo del club, la APP è anche un potente messaggio positivo di marketing, che dimostra ai soci che il loro centro sportivo continua a investire per dare loro la miglior esperienza e servizio possibile in tutta sicurezza.  

APP NATIVA SPORTRICK

Termocamara integrata al controllo accessi 

Il controllo accessi e la gestione della struttura sono da sempre i fattori chiave che hanno portato i clienti a fare affidamento su SPORTRICK come strumento per la gestione della loro palestra, impianto sportivo o piscina. Con l'arrivo del COVID e delle nuove misure sanitarie, la misurazione della temperatura corporea ed il collegamento con i diritti di accesso all'impianto, è diventato una nuova esigenza. In questo contesto SPORTRICK ha lanciato MITO-03, una nuova micro-termocamera di Zucchetti Axcess installabile su terminali RFid che consente la lettura del sistema di identificazione in uso (QR Code, braccialetto, badge..) solo se la temperatura della persona è idonea.  

Come funziona?  La procedura è semplice e guidata, sul display il cliente è invitato a posizionarsi nel punto corretto. Sullo schermo può leggere la temperatura rilevata, se inferiore ai 37.5, viene proposto il classico messaggio "avvicina il tuo badge". In caso contrario il lettore non si attiva, ed è possibile configurare messaggio di avviso all'utente oppure un segnale sonoro. Un sistema di lettura multi tecnologia che funziona con i dispositivi di riconoscimento in uso nel tuo club come badge, codici QR e codici a barre, rendendolo una soluzione ideale anche per gli accessi occasionali.

TERMOCAMERA INTEGRATA PER LETTORE X4

Lo Sport continuerà più forte di prima 

Questi sono alcuni degli strumenti che possono essere implementi negli impianti per far fronte alle esigenze sanitare e di controllo dettate dal contesto covid. Ciononostate, devono essere anche viste come un valore aggiunto per i clienti delle stutture sportive e un forte messaggio positivo di marketing che dimostra che il loro centro continua a investire per dare loro la miglior esperienza e servizio possibile.

Ti è piaciuto l'articolo?

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni scrivici a  sales@sportrick.com

Hai bisogno di consulenza?

Prenota una chiamata con un membro del nostro team. 

PRENOTA UNA CHIAMATA

Back to news list